Rocca Monti Albini Vallem Imminet…
La Rocca di Montalbino domina la valle…
Così racconta un’antica carta geografica che documenta l’esistenza della Rocca da tempo immemorabile, a vigilare la valle dove si estende l’uliveta che scende dolcemente verso il piccolo torrente.
L'Agriturismo La Rocca appartiene da generazioni alla stessa famiglia che se ne è presa cura e che ha saputo conservarla.
Dell’antica costruzione, da cui trae il nome, restano le antiche cantine a volta nella casa padronale, ma il fascino del luogo è inalterato da millenni.…
Qui potrete osservare miriadi di uccelli migratori come l’upupa e il gruccione che qui hanno trovato un luogo sicuro.
In estate le lucciole illuminano la vallata e di notte si confondono con le stelle ,chiaramente visibili nella notte naturalmente buia.
Questo antichissimo luogo ha anche saputo conservare il proprio spirito di condivisione: proprio per questo una parte della tenuta è stata adibita ad Agriturismo.
Chi decide di trascorrere qui un soggiorno potrà svolgere numerose attività tra cui passeggiate, relax in piscina o dedicarsi a itinerari culturali raggiungendo in breve tempo Firenze ,Pisa, Siena ,Volterra ,San Gimignano o località più piccole immutate da secoli che offrono ottime occasioni enogastronomiche e sorprese culturali.